E' iniziata ieri sera alle 22,00 la protesta dei Forconi, che attraverso il blocco di autostrade, porti, e valichi di frontiera, con presidi in tutta Italia, mira a bloccare il Paese come avvenne lo scorso gennaio in Sicilia.

Dai social network giungono le prime notizie, corredate da immagini su quello che sta accadendo, in modo particolare, sulla rete autostradale italiana.

Molte le manifestazioni, da nord a sud, che stanno rendendo critico il traffico sulle maggiori arterie autostradali italiane. Vediamo nello specifico su quali autostrade sono presenti manifestazioni e blocchi.

Problemi sulla A7 per diverse manifestazioni: una in entrata a Vignole Borbera, una in entrata a Busalla, un'altra sempre in entrata a Seravalle Scrivia. Code, invece, in uscita, a Genova Bolzaneto, per la presenza di una manifestazione, si consiglia pertanto, provenendo da Milano l''uscita Genova Aeroporto.

Sulla A27 è in corso una manifestazione a Treviso Sud con problemi in entrata.

Sulla A14 le manifestazioni sono diverse, una a Civitanove Marche, in entrata, un'altra, sempre in entrata a Termoli. A San Benedetto del Tronto, con rallentamenti in entrambe le direzioni, c'è una manifestazione in entrata così come ad Andria, e in entrata a Foggia direzione Bari. Una manifestazione è in corso anche sul Bivio Tabgenziale Bari.

Sulla A1 molte sono le manifestazioni fino ad ora segnalate. Una in entrata ad Anagni con rallentamenti e traffico in entrambe le direzioni, manifestazione anche a Frosinone già da ieri sera così come a Ceprano e al Bivio Napoli-Salerno in entrambe le direzioni.