'Non è ancora il momento di andare a #Roma!! Bisogna aspettare qualche giorno ancora! Facciamo bollire l'acqua, pazientate!'. Si legge questo sulla homepage del sito ufficiale del Movimento dei Forconi - forconi.it - in risposta alle numerose voci che parlavano di una marcia su Roma nella serata di oggi.



Rinviato, ma non escluso l'approdo nella capitale italiana del popolo in rivolta, che per prendere delle decisioni definitive attende di conoscere i destini del Governo Letta. Se domani l'esecutivo dovesse ottenere la fiducia in Parlamento, i coordinatori della mobilitazione - con Danilo Calvani del movimento '9 dicembre' in testa - hanno lasciato intendere di essere pronti ad intraprendere un'azione 'eclatante, non violenta' a Roma e in altre città.





Uno degli altri leader de 'I Forconi', Mariano Ferro, ha poi puntato il dito contro i 'quattro scalmanati' che si sono resi protagonisti di episodi di violenza e guerriglia nella città di Torino, sottolinenando come la maggiorparte dei manifestanti abbia mantenuto un comportamento pacifico ed esemplare. A distanza di un giorno, continua a tenere banco il gesto dei poliziotti che si sono tolti il casco in mezzo ai manifestanti a Rho, un gesto strumentalizzato ad arte secondo alcuni sindacati di polizia, ma che ha spinto il Pd e Forza Italia a chiedere al minstro dell'Interno, Angiolino Alfano, di riferire in Parlamento.  

In attesa di sapere se ci sarà o meno l'invasione della Capitale, il sito 'autostrade.it' ha emesso questo recentissimo bollettino della situazione stradale: 'sono in corso manifestazioni degli autotrasportatori con code sulla A1 Milano-Napoli in uscita a Parma.

Altre manifestazioni senza alcun disagio al traffico sulla A1 Milano-Napoli in uscita a Orte ed in entrata a Frosinone e a Ceprano. Sull' A13 Bologna-Padova in uscita a Padova Industriale. Sulla A14 Bologna-Taranto in uscita ad Andria e a Cerignola Est, sulla A16 in uscita a Cerignola Ovest, sulla A27 Venezia-Belluno in uscita a Treviso sud e sul Raccordo di Conegliano in uscita in direzione dell' A28 a Conegliano Veneto'.