Cresce sempre di più l'attesa per quanto riguarda la protesta indetta inqueste ore dal Movimento dei forconi italiani. La protesta prenderà il viapochi minuti prima delle 24 di domenica 8 dicembre 2013 e si dovrebbeconcludere alle 24 del giorno successivo. Tuttavia, in queste ore, sulla paginaufficiale Facebook del Movimento è apparsa la notizia che la protesta deiforconi potrebbe durare per tutta la settimana, arrivando così fino a venerdì14 dicembre 2013.

In questo caso, quindi, la protesta potrebbe davvero creare dei disagi intutto il nostro Paese, dove in queste ore sono stati già presi d'assalto idistributori di benzina e i supermercati.

Scioperoforconi, 9 dicembre 2013: ecco dove si svolgeranno i presidi in Italia

Le cittàe le zone dove si svolgeranno i presidi degli attivisti del movimento deiforconi italiani nella giornata di lunedì 9 dicembre 2013 sono le seguenti: Udinea Piazzale Osoppo, Pordenone Statale inf, Zoppola Orcenico, ParmaSvincolo Autostrada A1, Napoli Casello Napoli, Caserta,Mazara del Vallo, Santa Ninfa, Castel Vetrano, Ragusa PiazzaLibertà, a Genova in Piazza De Ferrari e a Milanoin Mazzo di Rho e in Piazza San Magno.

Le altrecittà dove si svolgeranno i presidi dei forconi sono: Vercelli, Lodi, Piacenza,Ferrara, Imperia, Bordighera, Reggio Emilia, Viareggio, Grosseto, Pesaro,Macerata, Teramo, Roma con presidio permanente in piazza dei Partigiani, Bari,Cerignola, Andria.

Sempre dallapagina Facebook ufficiale del Movimento, gli attivisti hanno invitato icittadini italiani a fare provviste di cibo, in quanto gli scaffali deisupermercati potrebbero restare vuoti per diversi giorni. E in queste ore migliaia di famiglie in tutta Italia sono corse nei supermercati per fare delle vere e proprie scorte di cibo.