Prosegue ad oltranza lo sciopero indetto dal Movimentoitaliano dei Forconi, che da ieri hanno messo in subbuglio l’intero Paese, daNord al Sud, creando disagi e sommosse popolari; anche le forze dell’Ordine sono scese in piazza accanto ai cittadini,togliendosi i caschi, in segno di condivisione dei loro principi.

La protesta dei Forconi proseguirà anche nella giornata dioggi, martedì 10 dicembre 2013, con blocchi e presidi che si svolgeranno ancorain tutte le più importanti città italiane.

Sciopero forconi 10 dicembre 2013: presidi e proteste intutta Italia

Anche nella giornata di oggi la città dove i presidi e leproteste dei forconi saranno particolarmente presenti è Torino, dove sisvolgeranno ben tre presidi: Piazza Castello, Piazza Derna e Piazza Pitagora,dove i raduni dei manifestanti sono cominciati alle primissime luci dell’alba eproseguiranno fino a notte fonda.

Disagi e proteste anche a Roma, dove nella giornata di oggipotrebbero verificarsi nuovi disagi e ritardi per quanto riguarda le lineeferroviarie. Nella giornata di oggi, è previsto un nuovo presidio dimanifestanti a Roma, in piazza dei Partigiani. Disagi anche a Genova, dove ierii treni hanno subito dei ritardi di circa 40-50 minuti rispetto agli orariprevisti.

Anche Milano sarà nuovamente in tilt per via dello scioperodei Forconi: le proteste di oggi si concentreranno davanti la sede diEquitalia, situata in via dell’Innovazione. Disagi per quanto riguarda itrasporti pubblici anche a Napoli e Palermo.