L'annunciato sciopero del movimento dei Forconi unito alla voce di innumerevoli liberi cittadini, sta scuotendo in queste ore il Paese e l'intera opinione pubblica attraverso centinaia di presidi sparsi su tutto il territorio nazionale.

Nella prima giornata di proteste, migliaia di persone in tutta Italia hanno esternato pacificamente il proprio disappunto nei riguardi della Politica nazionale, dell'Europa e della finanza internazionale. Purtroppo a Torino si sono registrati anche momenti di tensione a causa di un gruppo di violenti abilmente confuso tra la folla dei manifestanti.

Secondo alcune indiscrezioni, la contestazione iniziata nella serata dell'8 dicembre, proseguirà, presumibilmente, sino alle 24 di venerdì, 13 dicembre 2013.

Sciopero Forconi 10 - 11 dicembre: le città coinvolte.

Sull'organo ufficiale del movimento dei Forconi, campeggia da alcune ore l'immagine dei principali presidi attivi lungo la penisola. Ecco le città coinvolte: Napoli, Trieste, Battipaglia, Brindisi, Ortanova, Fano, Genova, Modena, Vicenza, Milano, Pistoia, Bologna, Soave, Cerignola, Torino, Savona, Palermo, Torino-Casello e Roma. A proposito di Roma: per il momento, stando alle dichiarazioni ufficiali rilasciate da Mariano Ferro del movimento dei Forconi, non è prevista una contestazione nelle strade della Capitale. 

Per tutte le novità relative ai presidi organizzati sul territorio nazionale, suggeriamo di controllare il sito ufficiale del movimento dei Forconi.



Sciopero Forconi 10-11 dicembre: info mobilità e trasporti

Essendo le notizie in continuo aggiornamento, consigliamo a tutti i cittadini di contattare, prima della partenza, la società Autostrade al numero 840.04.21.21 oppure visitare il sito autostrade.it. Per chi invece dovesse viaggiare in treno, è preferibile telefonare per tempo al numero 89 20 21 oppure consultare il sito di Trenitalia.