Sciopero dei Forconi 9 dicembre: Unatras  e Anita si ritiranodalla protesta, quali le conseguenze? I Forconi confidano che lo sciopero possa coinvolgere anchei cittadini comuni stufi della Politica e di un Paese che non va per bloccarecompletamente l'Italia e procederanno nonostante il dietrofront di Unatras e Anita.

Lo sciopero dei Forconi indetto per il 9 dicembre, e che inrealtà partirà già l'8 dicembre alle ore 22, riuscirà nell'intento di bloccarel'Italia? Lo sciopero dei Forconi dovrebbe vedere un ampio coinvolgimento di moltesigle e nonostante il ritiro inaspettato delle sigle Unatras e Anita delsettore autotrasportatori, si confida che la protesta dall'intentoessenzialmente pacifico possa portare ottimi risultati.

Lo scopo dello Sciopero dei Forconi è proprio quello diparalizzare e bloccare l'Italia intera al fine far sentire la propria vocecontro una politica che non tutela gli interessi dei cittadini e che sovrastala popolazione di tasse, non permettendo ad agricoltori, commercianti e piccoliimprenditori di sopravvivere.

Uno Stato, che stando alle parole del Leader del movimentodei Forconi Mariano Ferro, risparmia sulla tutela ai disabili pur di tutelarele pensioni d'oro: parole amare e forti che incitano la popolazione a prendereparte ad una protesta che seppur dovrebbe essere pacifica rischia, dati i toni,di sfociare in altro.

Massima attenzione dunque intorno a questa manifestazionetanto attesa, possono partecipare tutti, stando a Mariano Ferro: "L'Italia che produce, l'Italia dei disoccupati, dei precari, dei giovani,degli studenti e di chiunque voglia dire basta". 

Lo sciopero dei Forconi del9 dicembre che proseguirà fino al 13 ha l'intento di andare oltre le categorie, intendemobilitare tutti in piazza per criticare non solo la politica italiana maanche l'Unione Europea e il rapporto che l'Italia ha con essa. Un giorno disciopero e di protesta che in molti confidano sia il primo passo per cambiaredavvero l'Italia partendo dal basso.