Sciopero dei Forconi il 9 dicembre: si farà senza Unatras e Anita, il leader dei Forconi Mariano Ferro suona la carica spendendo parole dure contro chi ha deciso di accordarsi con il Governo Letta e contro gli imprenditori che prendono posizione contro lo sciopero.

Lo sciopero dei Forconi dal 9 al 13 dicembre 2013 avrà luogo, in realtà, a partire dal giorno 8 dicembre, ore 22. L'accordo stretto con il ministro Maurizio Lupi da parte di Unatras e Anita ha condotto alla revoca dello sciopero da parte delle due sigle, ma non dello sciopero dei Forconi e di altri soggetti che dal 9 dicembre bloccheranno le strade e scenderanno nelle piazze italiane per dar luogo alla loro protesta contro il Governo Italiano e l'Unione Europea.

Di recente è stato proprio Mariano Ferro a ribadire che lo sciopero dei Forconi del 9 dicembre si terrà eccome. Ferro ha dichiarato che "il fronte antisciopero è formato solo da quegli imprenditori che continuano ad avere la Mercedes parcheggiata davanti all’azienda" e ha speso inoltre parole dure anche per le sigle che hanno scelto l'accordo: "sono decisioni che derivano da associazioni di categoria e io voglio ricordare che associazioni di categoria e sindacati sono il cancro di questo Paese. Accordi come questi sono stati fatti centinaia di volte: gli autotrasportatori sanno benissimo che non ne riceveranno alcun beneficio. E in ogni caso dobbiamo ricordarci pure che questa ribellione non è la ribellione degli autotrasportatori: è la ribellione degli italiani".

Mariano Ferro ribadisce quindi che lo sciopero dei Forconi vuole andare oltre le categorie e coinvolgere i cittadini contro la Politica economica italiana ed europea, e che pertanto, nonostante gli accordi di Unatras e Anita con il Governo, si procederà come da programma.