Sciopero dei Forconi 9 dicembre 2013: presidi e manifestazioni finoal 15? Da poche ore è iniziato lo Sciopero che da giorni sta suscitandofermento nell'opinione pubblica e Politica e già si parla di un possibileprolungamento della "rivoluzione" pacifica indetta dal Movimento dei Forconi.

Losciopero è iniziato già da ieri sera alle 22, infatti in molte città i presidi e lemanifestazioni sono già incominciati, anche se l'attenzione è tutta puntata suoggi, 9 dicembre, giorno fulcro della protesta.

Lemanifestazioni ed i presidi sono previsti in tutta Italia, Fa eccezione solo laSardegna, che non prenderà parte alla protesta e agirà in modo autonomo, questoquanto espresso dal Movimento dei pastori sardi.

Suisocial network e dunque su Facebook è possibile leggere con attenzione gliaggiornamenti relativi ai presidi ed alle manifestazioni, chiunque volessepartecipare può visitare la pagina del "CoordinamentoNazionale per la rivoluzione del 9 dicembre 2013, dove è possibile otteneretutte le informazioni dettagliate sui presidi e le manifestazioni in atto.

Ipresidi previsti sono circa un centinaio, lo Sciopero dei Forconi avrebbe dovutodurare dal 9 dicembre al 13 , ma secondo le prime voci che circolano sul web,pare che la protesta potrebbe proseguire almeno fino al 15 dicembre,paralizzando l'Italia per un intera settimana.

Ivolantini diffusi dal movimento dei Forconi citano effettivamente una sorta didata aperta: quanto durerà lo Sciopero dei Forconi? "Fino a quando non li avremomandati tutti a casa".

Riusciràlo Sciopero dei Forconi del 9 dicembre 2013 a passare alla storia per l'elevatocoinvolgimento del popolo ai presidi e alle manifestazioni?

Viterremo aggiornati sugli sviluppi e sugli eventuali disagi.