Sciopero dei Forconi 2013, manifestazioni e presidi a Roma?Il Movimento dei Forconi ha riscontrato altissima adesione, forse più delprevisto, la gente è scesa in piazza ed ha partecipato attivamente ai presidi,circa 100, e alle manifestazioni dislocate in tutta Italia.

Oggi 10 dicembre lo sciopero dei Forconi prosegue ininterrotto,in alcune città, come a Torino lo sciopero dei Forconi incominciato il 9dicembre 2013 non si concluderà il 13 come inizialmente detto, infatti il portavocedel Coordinamento 9 dicembre promotore dell'iniziativa, ha comunicato nel corsodella serata di ieri che lemanifestazioni ed i presidi continueranno "adoltranza".

Sul web iniziano anche a circolari voci su uno sciopero che potrebbe comunque quantomento durare fino al 15 dicembre in tutta Italia.

Lucio Chiavegato,che è uno degli organizzatori del Movimento dei Forconi insieme a DaniloCalvani e Mariano Ferro, ha ribadito con fermezza che se verrà votata lafiducia al Governo e quindi i politici non si ritireranno verrà promossa unanuova Marcia su Roma.

Ieri in diretta nelcorso del programma Piazza Pulita andato in onda su La 7 proprio LucioChiavegato, presidente dell'Associazione diLiberi imprenditori federalisti europei (Life), si è fatto portavoce delpensiero del Movimento ed ha annunciato: : 'Semercoledì Letta otterrà la fiducia, ci sentiremo autorizzati a indirizzare lanostra protestavicino ai palazzi del potere.

Tutto il popolo italiano sarà lì per urlare chenon si sente rappresentato da questi signori: è arrivato il momento per loro diandare via tutti'

Dunque lo Sciopero dei Forconi 2013, che hagià alimentato le prime rappresaglie a Torino, al Palazzo delle Regione, potrebbe decidere di proseguire nella giornata di domani conblocchi, presidi e manifestazioni nella Capitale.

Il rischio che la protesta pacifica indettadal Movimento dei Forconi a Roma possa degenerale è effettivamente alto, siteme la marcia sulla Capitale, perché l'obiettivo primario dello Sciopero deiForconi del 9 dicembre era ed è quello di ribellarsi ad una classe Politica chenon rappresenta più il popolo e non lo tutela.

Cosa ne pensate di un eventuale marcia suRoma, prendereste parte ai presidi e alle manifestazioni vicino ai palazzi delpotere?