Dopo un mese di scioperi su base territoriale, nei prossimi giorni i Sindacati di Cgil, Cisl e Uil torneranno a fare pressing sul Governo, contro la Legge di Stabilità. E' stata infatti già proclamata, su base regionale, una giornata di mobilitazione il prossimo 14 dicembre del 2013.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet della Cgil, sono state già definite alcune iniziative nelle varie Regioni tra cortei, manifestazioni e presidi. In Veneto ci sarà un presidio regionale a Mestre in Piazzetta Coin a partire dalle ore 10, mentre in Lombardia, dalla stessa ora, il presidio regionale è stato fissato in Piazza San Babila.

In Piemonte sabato 14 dicembre del 2013 è in programma un corteo a Torino che da Piazza del Castello, con appuntamento alle ore 9,30, si sposterà fino ad arrivare in Piazza Vittorio Veneto. In Emilia Romagna, dalle ore 10, è stato fissato un appuntamento in piazza della Rocca a San Felice sul Panaro, in Provincia di Modena.

In Friuli Venezia Giulia presidio regionale dalle ore 10,30 a Trieste, davanti alla Prefettura. Corteo in programma sabato prossimo nelle Marche, ad Ancona: si partirà dalle ore 9 da Piazza della Repubblica per poi arrivare a Piazza Teatro delle Muse.

Per quel che riguarda le Regioni del Sud, ci sarà una manifestazione regionale in Puglia, a Bari, ed una a Napoli per la Campania presso la stazione marittima a partire dalle ore 9,30 di sabato prossimo. Per la Calabria appuntamento a Lamezia con una manifestazione regionale che, in programma a Piazza della Repubblica, si concluderà con un comizio.