Protesta Forconi oggi in Puglia e Sicilia, la rivolta tra blocchi e manifestazioni procede l'11 dicembre in modo del tutto differente: il blocco dei Forconi in Puglia è durissimo e sta generando il caos, a Catania, città storica per il movimento, le manifestazioni sono decisamente più soft, mentre alcuni blocchi stradali stanno creando problemi a Palermo.

Lo sciopero e la protesta dei Forconi oggi in Puglia continua a creare enormi problemi: si ha notizia dell'intrusione da parte di cittadini in protesta nelle ditte di Molfetta, in zona industriale, di numerosi negozi chiusi in svariate città, del blocco della circolazione ferroviaria a Cerignola, con manifestanti sui binari.

E non solo, lo sciopero dei Forconi in Puglia appare tra i più duri d'Italia: anche i binari di bisceglie sono occupati e numerosi treni sono rimasti fermi a Bari, a Molfetta ma anche a Trani. Circolano inoltre video e foto di manifestanti che a Bisceglie intimano la chiusura dei negozi ai commercianti, tanto che Ginefra del PD ha chiesto l'intervento del Viminale. Ancora problemi sulla tangenziale di Bari.

Molto diverso, oggi, lo sciopero e la protesta dei forconi in Sicilia. Oggi le notizie, come sempre, sono molto frammentarie, ma stando a quanto è noto al momento a Catania le manifestazioni al momento procedono pacifiche, mentre disagi si registrano a Palermo per via del blocco dei forconi siciliani di alcune strade importanti del capoluogo. Data la difficile prevedibilità della situazione consigliamo a chi debba spostarsi di cercare di ora in ora informazioni locali aggiornate.