Movimento dei forconi, sciopero e manifestazione del 9 dicembre 2013 pronta a partire in tutta Italia, e con ogni probabilità dovrebbe durare fino al 13, anche se non c'è una data precisa per la fine. Inizierà invece già l'8 dicembre sera alle 22 con i primi scioperi. E' di questa mattina la notizia della defezione di due sigle degli autotrasportatori: Aias e Forza d'urto che hanno revocato lo sciopero per i camion previsto dal nove dicembre.

Nonostante questa defezione però, la manifestazione sembra organizzata al meglio, grazie soprattutto ad internet ed ai social network che hanno permesso di raggiungere e informare un gran numero di persone.

Ma come fare ad aderire? Dove andare? vediamo di seguito i presidi più importanti per lo sciopero del 9 dicembre 2013.

Il movimento dei Forconi ha comunicato i presidi per lo sciopero del 9 dicembre. Si inizia in alcune città già alle ore 22 dell' 8 dicembre, come a Brescia con Presidio nel piazzale dell'ortofrutta o a Gorizia, in Piazza municipio. Ancora dalle 22 i presidi inizieranno anche a Udine in Piazzale Osoppo e Trieste in Piazza Borsa.

Dalle 8 del mattino dopo lo sciopero dei forconi e il suo movimento saranno presenti in praticamente tutta Italia. Vediamo alcuni dei presidi più importanti dove potrete recarvi per aderire. A Genoa in Piazza De Ferrari (vietate bandiere politiche), a Milano sia in Mazzo di Rho: rotonda denominata r2 che in Piazza San Magno.

A Torino in Piazza Derna, Piazza Pitagora e in centro in Piazza Castello. A Roma ci sarà Presidio permanente in Piazza Dei Partigiani , mentre a Napoli sarà in Piazza Trento e Trieste  dalle ore 9 del mattino. Infine a Palermo in Via Ernesto Basile  e Piazza Indipendenza.

Voi cosa ne pensate della manifestazione dei forconi  e dello sciopero che inzierà tra poche ore? Sarà Utile? Andrete in qualche presidio? Fateci sapere e commentate qui sotto.