Sciopero dei Forconi il 10 dicembre 2013, il movimento continua con la sua protesta e i presidi in quasi tutte le città italiane. Dopo il primo giorno che ha visto Torino città protagonista, le manifestazioni proseguono anche oggi e probabilmente ad oltranza fino a fine settimana.

Sciopero 10 dicembre 2013, i presidi nelle città

Nella giornata di oggi la protesta del movimento dei forconi continua pressochè negli stessi luoghi del primo giorno di manifestazione. Partiamo da Torino, fulcro della prima giornata: il 10 dicembre continuano i presidi in tre punti principali: Piazza Castello, davanti al palazzo della Regione Piemonte, e poi a Torino nord in Piazza Derna e a Torino sud in Piazza Pitagora Il raduno inizierà alle ore 5:30 del mattino per proseguire ad oltranza.

Da segnalare che sulla pagina del coordinamento regionale del Piemonte si è organizzato anche un presidio in Corso Tassoni angolo Corso Regina, zona nevralgica per uscire dalla città e che potrebbe esser bloccata comportando problemi di viabilità per chi arriva o parte da Torino.

Il movimento dei forconi continua lo sciopero anche in altre città il 10 dicembre. Ad esempio a Genoa e Roma potrebbero esser nuovamente bloccate le stazioni ferroviarie in mattinata. Nella capitale il presidio principale sarà nuovamente a Piazza Dei Partigiani , mentre a Genoa in Piazza de Ferrari. A Milano infine nuovo presidio davanti alla sede di Equitalia in Zona bicocca, Via dell'innovazione.

A causa dello sciopero del 10 dicembre, è consigliato, per chi viaggia in autostrada, cercare le informazioni sulla viabilità sul sito autostrade.it o chiamare il numero 840.04.21.21. Stessa cosa per chi deve prendere treni: è bene consultare il sito di Trenitalia o chiedere informazioni al numero 89 20 21 in caso ci siano dubbi sulle regolari partenze.