Abbiamo visto in questo articolo, quali saranno gliinterventi e gli incentivi previsti da questa legge di stabilità del 2014. Diseguito si elencano quali sono le restanti novità introdotte dalla definitivamanovra finanziaria.

Banche: saranno deducibili perquattro anni successivi le perdite subite e le svalutazioni.

CartelleEquitalia: rottamazione delle cartelle, se si paga entro il 28 febbraio 2014 in un'unicarata saranno decurtati gli interessi.

Sardegna:previsti103 mila euro per la messa in sicurezza della Regione in seguito all'alluvione.

Lavoratorisocialmente utili: previsti 126 milioni di euro per i LSU, segnatamente: 100 milioni per lacittà di Napoli e Palermo, un milione per i comuni che non superano 50 milaabitanti e 25 milioni per la Regione Calabria.

RistrutturazioniEdilizie: previste detrazioni del 65% per tutto l'anno 2014 per chieffettua interventi di riqualificazione energetica o ristrutturazioni edilizie,mentre del 50% per le ristrutturazioni minori.

Callcenter: le aziende del settore, che decidono di stabilizzare i lavoratorico.co.pro, possono avere un beneficio di massimo 200 euro per ciascunlavoratore per tutto il 2014.

Fondistrutturali: verranno assunte 120 figure altamente specializzate per monitorare tuttele fasi dei finanziamenti previsti con i fondi strutturali europei (FSE) dal2014 al 2020.

Università:destinati5 milioni di euro per i collegi universitari riconosciuti legalmente.

Pubblicoregistro automobilistico (PRA): verrà unificato l'archivio telematico dellamotorizzazione civile e del pra.

Istitutidi ricerca e fondazioni: 2 milioni per l'istituto di studi storici efilosofici; per la fondazione "Shoah" di Milano invece un milione di euro; unulteriore milione di euro per la Fondazione ebraica contemporanea.

Immobilipubblici: verrà definito un piano di vendita di tutti quegli immobili pubblicinon utilizzati per scopi istituzionali: in tal modo si consentiranno proventiper il prossimo triennio di oltre 500 milioni di euro.