In tempi di crisieconomica si può dire che gli Italiani non aspettano altro che l'inizio deisaldi invernali per poter fare i loro acquisti e le loro compere. In queste oresono state ufficializzate le date di partenza dei saldi invernali del 2014, che saranno ufficialmente da gennaio. Ecco tutte le informazioni utili neldettaglio.

Saldi invernali 2014:ecco quando inizieranno

La prima regioneitaliana che darà il via ai saldi invernali nel 2014, sarà la Campania: giovedì2 gennaio 2014, infatti, i cittadini potranno già acquistare i loro capipreferiti scontati del 20-30-50% rispetto al prezzo completo.

I saldiproseguiranno per i due mesi consecutivi fino al 2 marzo 2014.

Il 4 gennaio 2014, isaldi invernali inizieranno anche Abruzzo, Basilicata (dove si concluderanno il2 marzo) e in Calabria (dove resteranno in vigore fino al 28 febbraio). Sabato4 gennaio 2014, scatterà l'ora X per i saldi anche a Roma e in generale nelLazio. Sempre il 4 gennaio 2014, sarà tempo di saldi anche in Emilia Romagna, Molise, Umbria, Lombardia, Piemonte,Liguria, Marche e Sicilia.

Sempre il 4 gennaio i saldi partiranno in Puglia, Toscana, Sicilia,Veneto e Valle D'Aosta. In Trentino Alto Adige, invece, saranno i commerciantia decidere le date di inizio e fine saldi.

Come ogni anno le associazioni che difendono i diritti dei consumatori,invitano i clienti a stare attenti ad eventuali truffe che potrebbero esseremesse in atto dai commercianti durante il periodo degli sconti, per cui primadi acquistare un prodotto è consigliabile tenere sotto controllo il prezzopieno del capo e quello scontato.