Arriva il nuovo bonus bebè 2014 grazie ad un emendamentopresentato alla legge di stabilità 2014 del Governo Letta e non più nella formadi voucher concesso dall'Inps per pagarela baby sitter o la retta dell'asilo nido così come previsto dalla legge n. 92del 2012.

Bonus bebè 2014: di cosa si tratta

Il bonus bebè è un sostegno che il Governo concede allefamiglie per i nuovi nati, un contributo economico mensile concesso per lenuove nascite. La riforma del lavoro dell'ex ministro Fornero, la legge n. 92del 2012 ha previsto la sostituzione del bonus bebè con un voucher di 300 euromensili per pagare la baby sitter o la retta dell'asilo nido concesso dall'Inpsalle lavoratrici madri, che hanno fatto apposita richiesta e sono stateinserite in una graduatoria pubblicata sul sito dell'Istituto nazionale diprevidenza sociale.

Bonus bebè 2014: la legge di stabilità

Un emendamento al disegno di legge di stabilità 2014 haprevisto il rifinanziamento del Fondo nuovi nati della Presidenza delConsiglio dei ministri, con risorse che ammonterebbero a circa 22 milioni di euro che derivano dal precedente Fondo peri nuovi nati.

Si ritorna quindi in sostanza all'origine, al bonus bebèprecedente alla riforma del lavoro dell'ex ministro del lavoro e dellepolitiche sociali, Elsa Fornero, quindi non più nella forma del buono, ilvoucher dell'Inps di 300 euro al mese, erogato per un periodo massimo di seimesi e fruibile solo in alternativa alla fruizione del congedo parentale, ma come il contributo in contanti concesso per nuovenascite da destinare alle famiglie con un reddito basso sulla base dell'Isee.