Da oggi, martedì 12 novembre del 2013, e fino a venerdì 15 ci saranno a livello territoriale tanti scioperi della durata di quattro ore. A proclamarli il mese scorso sono stati congiuntamente i Sindacati di Cgil, Cisl e Uil per protestare contro i contenuti della Legge di Stabilità varata dal Governo presieduto dal Premier Enrico Letta.

In particolare, i Sindacati nel corso dell'iter parlamentare chiedono modifiche profonde alla Legge di Stabilità, e nello specifico uno spostamento del prelievo fiscale dal lavoro alle rendite per ripristinare un minimo di equità sociale attraverso una redistribuzione della ricchezza.

Di conseguenza fino a venerdì prossimo lo Sciopero Generale in alcune grandi città interesserà anche il trasporto pubblico locale, la Pubblica Amministrazione e la Sanità. Sulle agitazioni proclamate su base territoriale si è espressa con una nota anche l'Autorità di garanzia per gli scioperi che ha annunciato l'apertura di canali dedicati di dialogo con i cittadini al fine di poter acquisire informazioni complete sull'articolazione delle agitazioni a livello territoriale.

E così, fino a venerdì prossimo dalle ore 9 alle ore 13 c'è attivo il numero di telefono 06 94539 647, l'indirizzo di posta elettronica info (at) cgsse.it, e l'hashtag Twitter @autgarsciopero per inviare messaggi. Oggi, martedì 12 novembre del 2013, gli scioperi interesseranno la Basilicata, domani Lazio e Toscana.

Il 14 novembre Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria e Veneto. Il 15 ancora in Veneto e poi Sardegna, Puglia, Piemonte, Umbria, Marche, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino, Emilia-Romagna, Calabria, Campania e Sicilia.