Si continua a parlare della legge di stabilità del governoLetta, la quale continua a suscitare pareri negativi tra il popolo italiano,pronto a scendere in piazza, per dare il via ad una nuova ondata di proteste escioperi generali, che riguarderanno un po' tutte le categorie. Venerdì 29novembre 2013, per esempio, scenderanno in piazza, a Roma, migliaia dipensionati, che chiedono maggiori vantaggi economici da questa legge di stabilità.

Ma quali sono le ultimissime novità apportate dalla Legge distabilità de governo Letta in materia di casa, tasse, Pensioni e lavoro?

Eccotutte le informazioni necessarie.

Lavoro: nella nuova legge di stabilità sono previsti benefici per la detrazione del cuneo fiscale e nuove detrazioni per l'Irpef.

Fisco: le novità più importanti riguardano sicuramente lecartelle di Equitalia. Coloro, infatti, che si trovano alle prese con unacartella esattoriale da pagare, lo potranno fare senza interessi aggiunti.Prevista, inoltre, una rivalutazione dei terreni edificabili.

Pensioni: per quanto riguarda questo tema, al momento èprevista una rivalutazione degli assegni all'inflazione e contributi disolidarietà per le pensioni d'oro e d'argento.

Casa: è sicuramente uno degli argomenti che sta maggiormentea cuore agli Italiani.

L'ultimo varo della Legge di stabilità, prevede l'entratain scena della Iuc, la nuova tassa sulla casa, da cui saranno esenti le primeabitazioni. Rimane da definire l'appuntamento con la seconda rata dell'Imusulle seconde case. Previsti, inoltre, incentivi del 50 e del 65% sulleristrutturazioni e sul risparmio energetico.