Nuova stangata in arrivo per tutti i fumatori. A partire dagennaio 2014, infatti, il costo delle sigarette subirà un nuovo, ulteriore,aumento.

Al momento è previsto un aumento record i ben 40 centesimisu ogni pacchetto che contiene 20 sigarette, ma col passare del tempo l'aumentoprevisto dalla legge di stabilità sarà sempre più elevato.

E così nel 2015 i fumatori si troveranno di fronte ad unulteriore aumento di 20 centesimi, ai quali si aggiungono altri 20 centesiminel 2016.

In totale, quindi, dal 2014 al 2016 un pacchetto disigarette da 20 costerà ben 80 centesimi in più rispetto all'attuale costo, ilche significa che un attuale pacchetto di sigarette che costa 4.30 euro, nel2014 costerà 4.70 euro, e nel 2016 arriverà a costare ben 5.10 euro.

Dal 2016, in poi, quindi, non esisteranno più pacchetti da20 filtri che costeranno meno di 5 euro. Attualmente, invece, esistono marchedi sigarette che costano 4 euro.

Una cifra davvero record che potrebbe mandare in crisi ilmondo del tabacco e convincere molte persone a smettere definitivamente difumare eliminando dalla loro vita questo terribile vizio, che oltre ad esseremolto dispendioso dal punto di vista economico è anche, e soprattutto, dannoso per l'organismo.

Ma l'aumento non riguarderà solo le sigarette confezionate,ma anche il tabacco trinciato che in questi ultimi mesi è andato alla grandeper mezzo del suo costo meno esigente, e ha spopolato soprattutto tra igiovanissimi.