Domani, venerdì 18 ottobre del 2013, scatta per l'intera giornata lo Sciopero Generale nazionale del Sindacalismo di base. Sono tante le manifestazioni con corteo organizzate tra cui quelle del CUB, Confederazione Unitaria di Base, nelle principali città italiane, da Nord a Sud.

Nel dettaglio, per domani a Milano il CUB ha organizzato dalle ore 9 una manifestazione a Milano in Largo Cairoli, mentre a Roma l'appuntamento è dalle ore 10 in Piazza della Repubblica. Ed ancora, a Firenze dalle ore 9,30 presso la stazione di Santa Maria Novella, ed a Palermo dalle ore 17 in Piazza Massimo.

Il CUB scenderà in piazza insieme ai lavoratori anche per protestare contro la Legge di Stabilità 2013-2015 del Governo Letta che peggiorerà le condizioni, già pesantemente degradate, dei pensionati e dei precari. Il CUB, ed allo stesso modo le altre sigle del Sindacalismo di base, chiedono lo stop alla Politica dei tagli che sta cancellando i diritti dei cittadini a partire dalla casa e dalla salute, e passando per la scuola, l'Università e la ricerca.

Ci vuole un cambio di rotta che parta dall'aumento delle pensioni e dei salari unitamente, a parità di salario, ad una riduzione dell'orario di lavoro. In accordo con quanto riportato dalla Confederazione Unitaria di Base, attraverso il proprio sito Internet, il Sindacato di base appoggia anche l'iniziativa rappresentata dall'Assemblea dell'Immigrazione che è in programma a Milano domenica prossima, 20 ottobre del 2013, dalle ore 9,30 al Parco Trotter.