PAS Tfa Speciali, ultime notizie: ricorsi in massa con Anief, il 90% degli esclusi ha deciso di rivolgersi agli avvocati Anief Marcone e Verticelli, si parla di 3400 candidati che hanno richiesto la possibilità di ottenere l'iscrizione con riserva ai PAS ex Tfa Speciali. Per tutti costoro data fondamentale sarà quella del 20 febbraio 2014, giorno in cui è stata fissata l'udienza di merito tramite la quale i candidati sperano di ottenere le iscrizioni con riserva.

Se per quanto riguarda i PAS Tfa Speciali le notizie sui ricorsi sono ufficiali e ben contornate di dati, in queste ore stanno tenendo banco notizie sui PAS che invece sollevano dubbi importanti per molti candidati per i quali si chiede una rapida chiarificazione.

L'argomento di dibattito è ancora una volta l'anno accademico 2012-2013. I deputati Petraglia, De Petris, Cervellini, Barozzino, Stefano, Uras e De Cristofaro, di fatti, hanno portato alla luce con atto di sindacato ispettivo le voci riguardo alla considerazione con riserva, da parte di alcuni USR, delle domande dei candidati che hanno inserito l'anno 2012-2013 come requisito necessario.

Difatti i deputati in merito ai PAS Tfa Speciali parlano di notizie e indiscrezioni sulla mancata accettazione di tali domande, mentre l'emendamento Di Biagio per l'inclusione, non accolto in Commissione, riproposto, attende il momento della discussione in aula. E sarebbe il caso, viene da dire, che questa discussione abbia luogo quanto prima, dato che ancora una volta si ripiomba nella confusione a causa di questo requisito, ormai al centro del dibattito da mesi, per il quale i candidati, dietro istruzione, avevano dovuto fare attenzione alla compilazione e in via eccezionale avevano dovuto inserire il requisito tra gli "Ulteriori anni di servizio" e non tra i requisiti di accesso.

In merito ai PAS Tfa Speciali la confusione è stata purtroppo la norma in questi mesi, ci si augura che almeno su tale questione si possa giungere a un chiarimento rapidissimo e definitivo.