Pas Tfa spaciali:emendamento del Senatore Di Biagioaccolto in Aula, sì a requisito anno2012/2013.

Dopo lasconfortante notizia che era giunta nei giorni scorsi a tutti gli aspirantidocenti iscritti a frequentare i PAS Tfaspeciali che l'emendamento del Senatore di Scelta Civica Di Biagio era stata spinta dallaCommissione in senato. L'emendamento chiedeva l'inclusione dell'anno diservizio 2012/2013 come requisitoper accedere alla frequenza dei PAS Tfaspeciali considerato nel bando un "ulteriore anno di servizio" mai chiaritodal Miur su come sarebbe stato analizzato nella valutazione delle domande.

Ilrequisito dell'anno 2012/2013 sta acuore a molti aspiranti insegnanti che si trovano a soddisfare in pieno irequisiti di accesso solo se questo anno di servizio sarà inserito.

IlSenatore Di Biagio spiega "L'emendamentorespinto in sede di esame e finalizzato al riconoscimento dell'anno scolastico2012/2013 tra i requisiti di servizio per l'accesso ai PAS Tfa speciali, si poneva perfettamente in linea con gliorientamenti ministeriali, già sanciti dal decreto direttoriale 58 dello scorsoluglio, ed era privo di oneri per la finanza pubblica. La sua approvazione avrebbe finalmente offerto una rispostaconcreta a tanti precari in attesa di un giusto riscontro e dato un esempio divirtuosa collaborazione fra politica ed istituzione, in uno spirito diconcretezza di cui troppo spesso si sente la mancanza nell'azione istituzionale".

Il senatore si considera soddisfatto e termina il suointervento con una speranza rivolta al Ministro Carrozza, che possa attuare delle scelte sempre più vicine allaScuola e ai precari.