Ci sono buone notizie per igiovani italiani disoccupati. L'Inpsinforma sul Bonus Assunzioni Under 30. Deve essere inoltrata ondine la domandad'iscrizione. Per farlo, gli interessati, devono solo collegarsi al portaleufficiale dell'INPS e andare al menù Servizion line.

La procedura

A questo punto seguire questipassi: cliccate su Per tipologia diutente e poi Aziende, consulenti eprofessionisti. Poi, Servizi per leaziende e consulenti. A questo punto vi verrà chiesto di inserire il codice fiscale e il pin, successivamente cliccate su Dichiarazioni di responsabilità delcontribuente.

La domanda

La circolare INPS n. 138 del 27Settembre 2013 precisa che, attraverso la compilazione e l'invio delle domandepreliminari, gli interessati sono ammessi al beneficio dell'incentivosperimentale per l'assunzione a tempo indeterminato di giovani fino a 29 annid'età.

Il bonus: di cosa si tratta

Il bonus vale per i giovani under 30, privi d'impiego regolare da almeno sei mesi e privi di diploma discuola media superiore o professionale. L'incentivo economico è pari a unterzo della retribuzione, e comunque nellamisura mensile massima di 650 euro, per l'assunzione a tempo indeterminatodei soggetti sopraindicati.

La durata del bonus

L'incentivo spetta per 18 mesi.

In caso di trasformazione a tempoindeterminato di un rapporto a termine, la durata dell'incentivo si riduce a dodicimesi. Il Bonus può essere autorizzatofino all'esaurimento delle risorse stanziate.

Bisogna avere le credenziali

Come letto, bisogna essere inpossesso delle credenziali per l'accesso al portale, in caso contrario e quindise non avete il pin, dovete prima registrarvi sul sito: tornate alla Home e cliccate su il Pin online.

Vi verrà chiesto discegliere tra l'attivazione del pin o il ripristino del pin nel caso in cuil'aveste persa.

Per maggiori informazioniconsigliamo di visitare bene il sito ufficiale dell'INPS.