La Luspio(Università degli Studi Internazionali di Roma) è la prima Università ademanare il bando per la selezione riguardo il corso di sostegno per l'a..a.2013/14. La scadenza è alle ore 24:00 del 07/10/2013 ma sul sito dell'Universitàsi legge che la scadenza è stata prorogata al 10/10/2013 sempre entro le ore24:00. Riguarda la specializzazione per le attività di sostegno per alunnidisabili e riguarda la Scuola dell'infanzia, la primaria, la secondaria diprimo e secondo grado. Il corso è riservato ai docenti in possesso dell'abilitazionee non di ruolo.

Ecco il numero dei posti disponibili: scuola dell'infanzia 100 posti,scuola primaria 150, scuola secondaria primo grado 150 e scuolasecondaria di secondo grado 100.

Nonsi sa nulla ancora di quando si svolgeranno il test preliminare e la prova scritta chesaranno somministrate tramite piattaforma informatica dell'Università;probabilmente la data sarà comunicata almeno 15 giorni prima. Per iscriversi alcorso bisogna versare la quota di 200 euro. Se un docente è in possesso di piùtitoli che gli danno l'accesso all'iscrizione a più corsi di sostegno (didiversi ordini scolastici), dovrà pagare la quota di 200 euro per ogni corso. Sesi troverà in posizione utile in graduatoria per più corsi di sostegno, nedovrà scegliere solo uno.

Nelbando dell'Università questo corso è stato impropriamente chiamato Pas, che invece vuoleindicare un Percorso Abilitante Speciale e a cui si può accedere con requisitidiversi da quelli richiesti per i corsi di sostegno.