Fondata nel 2006 da Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone con l'intenzione di competere sulle linee ad alta velocità italiane, il Nuovo trasporto Viaggiatori (Ntv) o Italo, come noi tutti lo conosciamo, opera dal 2012 a pieno regime sulle tratte di :  Firenze–Roma, la Roma–Cassino–Napoli, la Roma–Formia–Napoli e la Milano Porta Garibaldi – Napoli Centrale.

Con i suoi venticinque treni, composti a loro volta da undici carrozze, l'attività dei treni  di Italo ha garantito fino ad oggi l'assegnazione di più di 650 posti di lavoro.

La Ntv ha indetto nuove assunzioni per la sede di Roma: i curriculum dovranno essere consegnati a mano durante il Recruitment day che si terrà a Porta Futuro il 24 settembre 2013 dalle ore 17 alle 19

Le posizioni ricercate sono le seguenti :

Macchinista: Dovrà provvedere alle verifiche preliminari alla partenza (sia di terra che di bordo), condurre i treni, rilevare e localizzare le anomalie tecniche e di esercizio comunicandolo se necessario al personale di terra rendere conto verbalmente o per iscritto dell’esercizio svolto.

Competenze Richieste

  • Diploma quinquennale di scuola media superiore (preferenziale orientamento Tecnicoscientifico) ;
  • Esperienza: superiore a quattro anni nel ruolo di Macchinista (Patente F/ Licenza Europea); 
  • Conoscenze: Office, sistemi operativi Windows (XP, Vista).

Nucleo operativo vendite.

Il candidato dovrà essere in grado di :  realizzare manuali di vendita; redigere processi e procedura vendita gruppi e tour operator, verificare contenuti manuali formazione.

Competenze Richieste

  • Laurea in economia e commercio;
  • Conoscenza di un sistema di inventory (Arco, SabreSonic, Navitaire etc) Preferenziale;
  • Conoscenza della lingua inglese;

Per l'elenco completo delle Offerte di lavoro in Italo per la sede di Roma e ulteriori informazioni sui requisiti richiesti basta visitare il sito di Porta Futuro.