Sciopero mezzi Roma - Venerdì 9 agosto ci sarà uno sciopero dei mezzi pubblici a Roma, con gli autobus della Cotral che si fermeranno per una giornata intera, garantendo però delle fasce orarie di garanzia ai cittadini della capitale. La Cotral Spa ha reso nota la decisione tramite un comunicato nel quale informa che i propri lavoratori si fermeranno non garantendo il servizio pubblico dalle 8:30 fino alle 17 e dalle 20 fino alla fine dell'orario di lavoro.

Sarà però garantito il servizio di garanzia a partire dalle ore 17 fino alle 20. Gli autobus che proverranno da altri capolinea o stazioni durante l'orario di sciopero proseguiranno il loro viaggio fuori servizio rientrando nelle rimesse per autobus più vicine a loro.

Insieme ai conducenti dei mezzi sciopereranno anche tutti gli altri dipendenti della Cotral addetti alla verifica che saranno fermi per gli orari sopra indicati, mentre i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi e per tutto il personale non indicato che incroceranno le braccia per tutto il giorno. 

La Cotral Spa annuncia che non aderiranno però allo sciopero gli addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza, gli addetti alla portineria, gli ingegneri centrali, i guardiani, i capi movimento centrali e i capi tecnici centrali. I cittadini della capitale potrebbero quindi trovarsi di fronte ad un nuovo sciopero dei mezzi pubblici che metterà in agitazione la giornata dei cittadini che fanno affidamento sul servizio pubblico per raggiungere il proprio posto di lavoro.