Sciopero benzinai 16-19 2013, gli orari - E' confermato lo sciopero dei benzinai previsto dal 16 al 19 luglio negli orari già annunciati. Non c'è stato infatti riavvicinamento dopo l'incontro avvenuto nelle ultime ore tra i rappresentanti dei benzinai e gli esponenti del Governo.

Rimarranno pertanto chiuse tutte le aree di servizio della rete autostradale, delle tangenziali e dei raccordi. Come avevano già fatto negli scorsi giorni, i rappresentanti di Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio hanno richiesto una mediazione da parte del Governo.

In particolare al sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti è stato richiesto un 'intervento teso a costringere le compagnie petrolifere e concessionari - si legge nel comunicato congiunto delle tre associazioni - al rispetto delle leggi e degli accordi. Esistono accordi collettivi economici scaduti mediamente da più di quattro anni - prosegue la nota - valanga di lettere di disdetta dei contratti di gestione che espellono oltre 6.000 lavoratori e centinaia di imprese, impegni assunti, intese formali sottoscritti in sede istituzionale disattesi, norme di legge violate'.

Visto il mancato accordo, l'agitazione non subirà modifiche e ci saranno anche altre forme di protesta come la sospensione degli accordi in ambito del prezzo massimo, l'oscuramento dei benzacartelloni e la riduzione del servizio in orario notturno.

Di seguito scopriamo nel dettaglio gli orari della protesta: lo sciopero dei benzinai inizierà alle ore 22 del 16 luglio e terminerà alle ore 6 di venerdì 19 luglio.