Sciopero del 14 giugno 2013: sarà una giornata di passione per tutti i lavoratori pendolari d'Italia. Lo sciopero indetto dall'Unione Sindacale di Base ha di fatto messo in ginocchio tutti i cittadini che fanno consueto utilizzo di mezzi pubblici. L'agitazione dell'Usb ha lo scopo di dare risalto alle problematiche palesate dai lavoratori del settore dei trasporti: per questo vengono chieste nuove condizioni che consentano ai dipendenti e ai fruitori di utilizzare in sicurezza tutti i mezzi pubblici.

Lunga la lista dei disagi che riguarderanno il nostro Paese: la città più colpita da questo punto di vista, soprattutto perché tra le più vulnerabili quando si parla di trasporto pubblico, è Roma, ma lo stop riguarda anche Milano, Torino, Napoli e Bologna.

Nel dettaglio tutti gli orari aggiornati dello sciopero, città per città:

Roma: stop dalle 8.30 alle 17 dalle 20 fino a fine servizio. Un'altra agitazione del sindacato Orsa complicherà la vita ai cittadini romani: interessata la ferrovia Roma-Giardinetti.

Milano: stop dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 alla fine delservizio. Interrotto il provvedimento area C, attivo il divieto di accesso e circolazione nella Ztl di Cerchia dei Bastioni per tutti i mezzi di lunghezza superiore ai 7,5 metri.

Torino: stop dei mezzi del servizio urbanoe interurbano GTT dalle 9 alle 12 e dalle 15 fino al termine delservizio.

Bologna: stop dei mezzi previstodalle ore 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 alla fine del servizio.

Napoli: stop dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 alla fine del servizio.