Per contrastare il periodo di crisi e la fortedisoccupazione che ha messo in ginocchio il bel Paese, nuove interessantiofferte arrivano da Poste Italiane S.p.A.,la società fondata nel 1862, che oltre ad occuparsi della gestione del serviziopostale in Italia, è anche una delle più rilevanti società italiane di servizi. Con un organico di circa 150 000 dipendenti e un utile netto pari a 1,03miliardi di euro nel 2012, prevede per l'autunno 1500 nuove assunzioni, per un incremento del personale addetto allosmistamento della posta presso icentri meccanizzati postali e di postiniper la consegna della posta al domicilio dei cittadini.

Le selezioni riguardano tutto il territorio nazionale e per candidarsi è indispensabile inviare ilproprio Cv collegandosi al sito di PosteItaliane alla sezione Lavora conNoi, invece per tutti coloro che avessero già inviato il proprio curriculumvitae entro il 31 ottobre 2011, è consigliabile ripetere la procedura dicandidatura poiché è cambiata la piattaforma del sito, mentre tutti coloro cheavessero già inviato il cv, dovranno soltanto aggiornarlo. L'invio delcv cartaceo a mezzo posta è sconsigliato (ma non vietato) poiché, a differenzadella candidatura online, i dati non saranno conservati per occasioni future.

Requisiti per candidarsi sono: 

  • età inferiore o paria 35 anni;
  • possesso di diploma con voto almeno pari a 70/100 (ilvecchio 42/60);
  • abili nel guidare un motociclo 125 (si tratta del PiaggioLiberty);
  • disponibilità a lavorare 6 giorni su sette (eccetto la domenica)rispettando una turnazione 8:00-14:00;
  • disponibilità a lavorare anche durante le feste natalizie edi fine anno;
  • non aver avuto esperienza lavorative precedenti in PosteItaliane".

Tutti gli interessati possono inviare il proprio Cv collegandosi sul sito online di Poste Italiane alla Sezione Lavora con Noi.