Il Consigliodei Ministri si prepara a varare un Decreto Legge ad hoc nel quale, in base aquanto emerge, è stato deciso di posticipare il pagamento della rata IMU digiugno al prossimo 16 settembre, non più dunque a dicembre come si supponevafino a qualche tempo fa.

Il provvedimento che a breve verrà adottato dovrebberiguardare però solamente i pagamenti relativi alle prime case. È quanto emergedalle dichiarazioni rilasciate dal vice-Ministro dell'Economia, StefanoFassina, nel corso dell'Assemblea di Rete Imprese Italia.

Nello stessodecreto dovrebbero inoltre essere stanziate delle risorse finanziarieaggiuntive da destinare alla Cassa integrazione, si parla di una somma di circaun miliardo di euro.

Il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, anch'eglipresente all'Assemblea di Rete Imprese Italia, ha inoltre annunciato che abreve verrà adottata dal Consiglio dei Ministri una misura straordinariaconsistente nel taglio dello stipendio dei Ministri.

Con le risorse recuperateattraverso questo taglio si andranno a fronteggiare i problemi dei senza-lavoro– ha annunciato Letta – consentendo l'adozione di misure di sostegno in lorofavore. Letta ha posto l'accento sul grave momento di crisi economica cheattanaglia il nostro paese e sulla necessità di ridurre i costi della politicaper dare un segnale di moralità al paese e per aiutare chi va avanti conestrema fatica.