Secondo la ricostruzione de Il Fatto Quotidiano, sembrerebbe che il volto noto di Striscia la Notizia, Ezio Greggio, quello che con la sua voce ironica ogni sera ci apre gli occhi su maghi e terapeuti imbroglioni, sprechi di denaro pubblico e truffe di ogni genere, abbia ricevuto il suo stipendio da Mediaset all'estero. Come già successo in passato, a personaggi noti del calibro di Luciano Pavarotti e Valentino Rossi, anche Ezio Greggio è finito sotto la lente d'ingrandimento dell'Agenzia delle Entrate per una presunta evasione fiscale.

Pare che Mediaset abbia tirato fuori per il volto di Striscia, negli ultimi quattro anni, 23 milioni di euro di cui 8 sarebbero stati versati nelle casse della Wolf Pictures Ltd, una società con sede a Dublino, in Irlanda, mentre la rimanenza sarebbe andata direttamente al conduttore che però sembra avere la residenza in uno dei paradisi fiscali più vicini al nostro Paese, il Principato di Monaco, residenza su cui l'Agenzia delle Entrate vuol vederci chiaro.

Alla società irlandese Ezio Greggio avrebbe ceduto tutti i diritti per lo sfruttamento economico della propria immagine che a sua volta sono stati venduti a Mediaset. Un triangolo che ora il fisco italiano vuole conoscere meglio, così come pure la sua residenza a Monaco che permette a Greggio di pagare soltanto il 30% alla fonte di quanto percepito da Mediaset, invece di sborsare al nostro Paese un'imposta che, per compensi così alti, si aggirerebbe sopra il 40%.

Nessun commento finora è stato rilasciato dal noto conduttore di Striscia che sembra si trovi all'estero, impossibilitato a rispondere alle telefonate e agli sms dei numerosi giornalisti che stanno  cercando di contattarlo. Chissà se il Gabibbo avrà un predica e un tapiro anche per il suo conduttore?