I modelli fiscali da utilizzare per la destinazione dell'otto per mille dell'Irpef sono quelli approvati ed aggiornati in forza ad un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che è stato approvato dal Direttore dell'Amministrazione finanziaria dello Stato il 12 febbraio del 2013.



A darne notizia è stata proprio l'Agenzia delle Entrate con particolare riferimento al Cud 2013 ed ai modelli di dichiarazione 730 2013 e Unico 2013 Persone Fisiche che si possono visionare e scaricare gratuitamente nella loro versione aggiornata e definitiva direttamente dal sito Internet dell'Amministrazione finanziaria dello Stato.





Il contribuente può destinare l'otto per mille dell'Irpef, con indicazione esplicita in dichiarazione, allo Stato, Chiesa Cattolica, Unione Chiese cristiane avventiste del 7° giorno, Assemblee di Dio in Italia, Chiesa Valdese unione delle chiese metodiste e valdesi.



Oppure alla Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Unione Comunità Ebraiche italiane, Sacra arcidiocesi ortodossa d’Italia ed Esarcato per l’Europa Meridionale, Chiesa Apostolica in Italia, Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia. Anche chi, dipendente o pensionato, non deve presentare dichiarazione dei redditi, può in ogni caso inviare la scheda per la destinazione dell'otto per mille dell'Irpef in busta chiusa entro il termine previsto per la presentazione del modello Unico 2013.