Dopo la promozioneche nel 2009 ha fatto stupire il mondo facendo lavorare 6 mesi Ben Southallcome guardiano a Hamilton Island vicino alla Grande Barriera Corallina, l'Ente del TurismoAustraliano è tornato con un'iniziativa ancora più grande.



"Best Job in the World 2013" offre la possibilità di candidarsi per uno deiseguenti lavori indiverse regioni australiane: fotografo trendy di vita cittadina(Melbourne-Victoria); specialistain feste e vita notturna (Sydney-New South Wales); esploratore del selvaggio Outback(Northern Territory); guardianodi un parco naturale e controllore di spiagge (Queensland); custode di cangurie nuotatorecoi delfini (Kangaroo Island-South Australia); criticogastronomico in ristorantie aziende vinicole (Western Australia).

Ognuno devesempre aggiornare con video e foto un blog ad hoc.

Per ciascuna posizione l'ente del turismoaustraliano offre un contratto di sei mesi e un pacchetto di 100 miladollari australiani (78 mila euro: metà come vitto e alloggio e metà comestipendio).



Il concorso, rivoltoai ragazzi dai 18 ai 30 anni, si colloca nell'ambitodell'impegno di Tourism Australia nella promozione del programma "WorkingHoliday Visa" che permette di soggiornare 12 mesi, effettuando lavori occasionali,in questa fantastica nazione caratterizzata da paesaggi mozzafiato, fauna unica al mondo,enogastronomia d'eccellenza e la passione tutta australiana per ildivertimento.

Considerando gli altissimi livelli di disoccupazione giovanile in Italia, èun'occasione che, chi sogna il viaggio di una vita, insieme a un'esperienza fuoridal comune, non può lasciarsi sfuggire (parole di Andrew McEvoy, direttoredell'Ente del Turismo Australiano, con cui concordo).





Come sostegno all'iniziativa, Tourism Australia è in partnership con glienti di promozione turistica dei 6 Stati e territori e conta su alcuni partner strategici: Virgin Australia, Sta Travel, Citibank,Dell, Ikea, Sony Music e Monster.com.



Per candidarsi ci si collega al sito dell'Entedel Turismo o via facebook, si inseriscono i propri dati personali, si aspetta lanotifica via mail entro 48 ore dalla registrazione per caricare la propriavideo-candidatura di massimo 30 secondi, in inglese, entro il 10 aprile.