Redditometro e Imu sono diventati nel giro di un anno due veri incubi per gli italiani. Ora, con le elezioni alle porte, c'è chi promette di eliminarli entrambi: si tratta della lista 3L Lavoro e Libertà dell'ex ministro Giulio Tremonti.

Restituirò l'Imu, dice Berlusconi, elimineremo Redditometro e Imu, dice la lista 3L Lavoro e Libertà capeggiata dall'ex ministro dell'economia Giulio Tremonti. Ieri in occasione della presentazione a Pescara del capolista alla Camera Fernando Ferrara e del capolista al Senato Roberto Iannarilli, i due esponenti di rilievo della lista 3L hanno dichiarato di voler eliminare Imu e Redditometro.

L'ingegnere e professore universitario Iannarilli ha dichiarato: "La prima cosa che faremo sarà quella di abolire l'Imu. Le somme necessarie alla copertura finanziaria di questa tassa, che consideriamo una vera e propria patrimoniale, proverranno dalla soppressione dei benefici alle banche, introdotti da Monti", come riporta il quotidiano Il Pescara, aggiungendo inoltre che anche il Redditometro sarà eliminato, poiché "non costruito su parametri equi".

Niente Redditometro e niente Imu: semplicemente un sogno a occhi aperti per milioni di italiani. Certo, siamo in campagna elettorale e di dichiarazioni di intenti se ne sentono davvero tante. Iannarilli ha inoltre dichiarato: "La lista 3L è un soggetto politico giovane, dinamico e innovativo, che vuole amministrare partendo dal basso.

Tutti i nostri candidati non sono mai stati in Parlamento. Crediamo molto nella scommessa di Giulio Tremonti". Senza dubbio l'entusiasmo non manca nella lista 3L Lavoro e Libertà, ma gli italiani crederanno alla promessa di eliminare Redditometro e Imu?