Il 28 febbraio del 2013. E' questo il termine ultimo per la consegna ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati del modello di certificazione dei redditi percepiti nel 2012. Stiamo parlando del Cud 2013, il modello che apre ufficialmente la stagione 2013 per quel che riguarda le dichiarazioni dei redditi.



A ricordarlo è FiscoOggi, il Quotidiano Telematico dell'Agenzia delle Entrate, in vista poi della presentazione della dichiarazione dei redditi, da parte dei lavoratori dipendenti ed assimilati, attraverso la presentazione del modello 730 2013.

Il modello Cud 2013 è indispensabile per dichiarare i redditi e per liquidare le imposte visto che nella certificazione oltre al reddito percepito nel 2012 ci sono indicate anche le ritenute fiscali che sono state versate a titolo di acconto.



Ricordiamo che il modello 730 2013, unitamente alle relative istruzioni, si può scaricare gratuitamente dal sito Internet dell'Agenzia delle Entrate. Pur essendo di semplice compilazione, per il modello 730 2013 il contribuente può farsi assistere da un Centro di assistenza fiscale (Caf) che poi provvederà anche alla trasmissione della dichiarazione al Fisco ed al conseguente rilascio della ricevuta.