Il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo torna sulla questione di un eventuale sostegno a Pier Luigi Bersani, dopo le focosepolemiche di ieri dal suo blog, dovemoltissimi militanti grillini, hanno espresso critiche commenti e proposte, afavore alla fiducia al governo. Beppe Grillo "lapidario" con un post sul blogha chiuso a qualunque possibilità di accordo.

In merito all'eventuale sostegno del Movimento 5 Stelle a ungoverno guidato da Pier Luigi Bersani, grillo fa una sorta di apertura, provocazione, e si lancianella prima missione impossibile: "SeBersani propone l'abolizione finanziamento pubblico ai partiti lo votiamo dislancio".Grillo ha lanciato la sua prima proposta, ora la palla passaal Democratico Bersani.

Sempre in mattina Grillo, ha rilasciato un'intervista alla Bbc,dichiarazione che sembra una profezia di Nostradamus: " Il Pd e il Pdl si uniranno per un Governo che durerà un anno e poi siandrà alle elezioni e che il Movimento 5 Stelle cambierà tutto". Grillo haribadito "lapidario" che: "ilMovimento 5 Stelle non darà il suo sostegno a nessun nuovo governo e che siaspetta che in Italia vi saranno nuove elezioni entro un anno. Ogni tentativo diconvincere il Movimento a far parte di un governo è falso. Bersanifarà un patto con Silvio Berlusconiper formare un governo. Questo governo avrà una durata molto breve e durerà 1anno al massimo e poi ci saranno nuove elezioni. E ancora una volta,nelle urne, il Movimento 5 Stelle, cambierà il mondo. Oggi in Italia,ciò che accadrà è già accaduto in passato. La destra e la sinistra siuniranno e governeranno un Paese di macerie, del quale loro sonoresponsabili".