IlRedditometro, strumento delle Agenzie delle Entrate che dovrebbe combattere giànel 2013 l'evasione fiscale più eclatante, produce i primi effetti in rete.

Sui siti,infatti, complice la crisi economica e le nuove normative che stanno allarmandotutti i cittadini, compresi i benestanti, è boom di annunci per vendere benidi lusso.

Sebbene nonsia ancora chiarita la reale portata del Redditometro stanno aumentando iricchi che utilizzano internet per comperare e vendere beni di lusso di secondamano.

Si vende persbarazzarsi di un bene che potrebbe insospettire il Fisco.

In aumento,specialmente su eBay Annunci, gli annunci per vendere Porche, gommoni, barche. Sicompra perché si è certi, grazie alle specifiche dell'annuncio, che ilprodotto acquistato non peserà troppo sui calcoli del Redditometro

L'aspettointeressante infatti è proprio la specificazione che emerge all'interno delleofferte: nell'annuncio non si indicano più solo colore, lo stato delbene e le caratteristiche generali, ma si specifica "no redditometro"

Non tutti iveicoli e tutte le barche hanno lo stesso impatto fiscale, ad esempio per leautomobili sono importanti la potenza in Kw e la cilindrata, sono infattirilevanti ai fini fiscali solo le auto che hanno più di 21 cavalli fiscali,ossia che hanno una cilindrata superiore ai 2080.

Ecco perchéall'interno dell'annuncio risulta fondamentale indicare la compatibilità conil Redditometro. Chi comprerà di certo non vorrà finire a sua volta nelmirino del fisco ed incorrere in spiacevoli accertamenti per avere acquistatooggetti di lusso di seconda mano.