San Valentino è alle porte: tutti gli innamorati sono alla disperata ricerca del regalo giusto da fare al proprio partner e a pensare anche a come trascorrere il giorno dedicato agli innamorati. Ma oltre a questi soliti pensieri ce n'è uno che sicuramente starà tormentando tutte le donne: quale trucco scegliere per San Valentino?

Partiamo col dire che, come per il giorno del matrimonio, la donna deve apparire in quella giornata la più bella fra tutte e il trucco è molto importante. Diciamo che ci sono sostanzialmente due possibilità, a seconda di quelli che sono i vostri punti di forza nel viso:

  • puntare sulle labbra: se avete delle labbra carnose e belle da vedere, il consiglio è quello di valorizzarle al massimo con un bel rossetto rosso. Si sa, il rosso è il colore dell'amore e della passione e quale migliore occasione per indossarlo? Certo, se non amate molto il rosso, puntate su altri colori sempre molto accesi come il fucsia. In questo modo, il vostro amato non farà altro che riempirvi di baci: magari puntate su un rossetto resistente e che non macchi altrimenti anche il vostro lui avrà le labbra rosse. Ricordate che se puntate sulle labbra, agli occhi basterà una riga di eyeliner e tanto mascara;
  • puntare sugli occhi: se invece volete puntare sui vostri occhi perchè chiari o con una forma particolare, non dovete far altro che valorizzarli ancora di più con un ombretto molto colorato, magari sulle tonalità del blu, del verde o del dorato che aiutano a dare maggiore intensità al vostro sguardo. Aggiungeteci tanto mascara e stavolta per le labbra basterà un colore nude o un lipgloss trasparente che dia soltanto luminosità alla bocca.
Per il resto, divertitevi e rilassatevi in questa giornata interamente dedicata agli innamorati che si nutrono del sentimento più bello del mondo, l'amore.