Sabato 17 Maggio 2014 si ripete l'appuntamento con la Notte dei Musei, l'evento che vedrà coinvolte le diverse capitali d'Italia compresa Roma, Milano e Firenze, l'iniziativa si svolgerà in contemporanea anche in altre città europee.

Pertanto gli Italiani come gli europei avranno la possibilità di trascorrere un sabato sera di quasi estate all'insegna della cultura.

Diversi i luoghi coinvolti nella Notte dei Musei 17 maggio 2014: musei: biblioteche, accademie, palazzi storici, istituiti di cultura stranieri e altri luoghi meno consueti, che saranno aperti straordinariamente anche in orario serale, con ingresso gratuito e animati da molteplici iniziative.

Vi segnaliamo alcuni luoghi che aderiranno alla Notte dei Musei di 17 Maggio 2014:

Il grande Museo del Duomo di Milano; Il Museo Tattile Borges di Catania; Il Museo Ebraico a Bologna; l'Area Archeologica dello stadio di Domiziano a Roma; Il Museo Mediterraneo dell'Arte Presente; i Musei Civici di Palazzo Farnese a Piacenza; La Gipsoteca di Porta Romana; La Casa della Musica di Parma; il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano a Torino; il Museo degli Strumenti per per il Calcolo di Pisa; L'Orto Botanico di Modena; il Museo Archeologico e Storico a Como; Palazzo Zavallos Stagliano di Napoli e il Museo d'Arte della Città di Ravenna a Rvenna.

Per ulteriori informazioni relative agli eventi e le strutture partecipanti alla Notte dei Musei di sabato 17 maggio 2014 potete consultare il sito ufficiale dell'iniziativa, in cui è esposto il programma in continuo aggiornamento.