Ad aprile in tutte le sale cinematografiche usciranno alcuni film molto interessanti da non perdere. Troveremo l'attesissimo "The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro", il film d'animazione "Rio 2 - Missione Amazzonia", i nuovi film con protagonisti Russell Crowe, Woody Allen e Sharon Stone diretti da John Turturro, Johnny Depp, "Nymphomaniac - Volume 2" con la regia di Lars von Trier, "La sedia della felicità" ultimo film dello scomparso Carlo Mazzacurati, Geppi Cucciari con Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri e l'ultima fatica di Carlo Vanzina.

Da giovedì 10 aprile: "Noah" regia di Darren Aronofsky con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Emma Watson, Anthony Hopkins.Drammatico: il Premio Oscar Russell Crowe è Noah, un uomo scelto da Dio per un compito grandioso prima che un'inondazione apocalittica distrugga il mondo.

"Barry, Gloria e i Disco Worms" Regia di Thomas Borch Nielsen con Arisa, Peter Frödin, Trine Dyrholm. Animazione: Un giorno un verme si imbatte in un vecchio disco in vinile e il ritmo boogie lo conquista. Decide, così, di fondare una grande disco band.

"Un matrimonio da favola" regia di Carlo Vanzina con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca. Commedia: Cinque compagni di liceo, si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele, l'unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio.

Da giovedì 17 aprile: "Gigolò per caso" regia di John Turturro con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Vanessa Paradis. Commedia: Woody Allen torna attore dove è un elettricista, idraulico, artista floreale e in tempi di magra gigolò.

"Rio 2 - Missione Amazzonia" regia di Carlos Saldanha con Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jemaine Clement. Animazione: In Rio 2 troviamo Blu, Jewel e i loro tre bambini che vivono una fantastica vita domestica in quella magica città.

"Transcendence" regia di Wally Pfister con Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall. Azione, produzione USA, 2014. Durata 119 minuti circa. Da giovedì 17 aprile 2014 al Cinema. Il dottor Will Caster è il più importante ricercatore nel campo dell'Intelligenza Artificiale, i suoi esperimenti altamente controversi lo hanno reso famoso.


Da mercoledì 23 aprile: "The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro" regia di Marc Webb con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx. Avventura: Per Peter Parker la vita è impegnativa: tra eliminare i cattivi nelle vesti di Spider-Man e passare del tempo con la persona che ama, Gwen.


Da giovedì 24 aprile: "Nymphomaniac - Volume 2" regia di Lars von Trier con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Willem Dafoe. Drammatico: Secondo capitolo del nuovo film diretto da Lars von Trier. Si racconta la vita erotica e la scoperta dei desideri sessuali di una donna, dalla nascita fino al compimento dei cinquant'anni.

"La sedia della felicità" regia di Carlo Mazzacurati con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston. Commedia: Bruna è un'estetista che fatica a sbarcare il lunario. Tradita dal fidanzato e incalzata da un fornitore senza scrupoli, riceve una confessione in punto di morte da una cliente.

Da mercoledì 30 aprile: "Un fidanzato per mia moglie" regia di Davide Marengo con Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Dino Abbrescia, Francesco Villa. Commedia: Camilla lascia la Sardegna e si trasferisce nel capolouogo lombardo per amore. Dopo due anni di convivenza la coppia entra in crisi e decide di separarsi.