Sarà come al solito un appuntamento interessante dal punto di vista artistico: il concerto del primo maggio, sebbene abbia da sempre connotazione politica e culturale ben precisa ma rimane in ogni caso evento che catalizza le attenzioni di tutti gli appassionati di musica. Andiamo a scoprire quale sarà il programma della manifestazione, gli orari e tutti gli artisti presenti.

Concerto primo maggio 2014: conduttori ed orari 

La location del 'Concertone' sarà sempre la stessa: la piazza di Porta San Giovanni a Roma si riempirà per ascoltare alcuni dei principali protagonisti della musica italiana del momento. I conduttori del concerto del 1° maggio 2014 saranno Edoardo Leo e Francesca Barra, i quali si alterneranno con Mario Vergassola: le esibizioni dei vari artisti si susseguiranno dalle 15 per andare a concludersi come di consueto a mezzanotte.

Concerto 1 maggio 2014: il programma e i cantanti 

I nomi dei cantanti che hanno fino ad ora confermato la loro presenza vedono una lista molto lunga: , Modena City Ramblers, Tiromancino, Bandabardò, Levante, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, P-Funking Bad, Piero Pelù, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Brunori Sas, Crifiu, Enrico Capuano, Perturbazione, Alberto Bertoli e Rocco Hunt per il quale è previsto un duetto con Clementino.

Concerto primo maggio 2014: ospiti e altri partecipanti

Sono previste ospitate ed intermezzi di riflessione e di comicità promossi da Aldo Cazzullo, Federica Sciarelli, Carlo Petrini, Nino Frassica e Max Paiella.  Come ogni la lista dei partecipanti all'evento verrà integrata fino alle ultime ore precedenti al concerto: sul sito primomaggio.com verranno aggiornate man mano che verranno confermati le nuove adesioni. 

Concerto primo maggio: dove seguirlo

Sarà possibile seguire in streaming il concerto del primo maggio 2014: basterà puntare il proprio browser sul sito primomaggio.com, nell'area dedicata alla diretta live dell'evento.