Da domani, giovedì 3 aprile 2014, approderà nelle sale cinematografiche italiane la pellicola Nymphomaniac che segna il ritorno sulle scene del regista Lars Von Trier. Distribuito dalla Good Film, Nymphomaniac è stato definito sin dalle sue prime battute come un "film scandalo" ed a dimostrazione di ciò la visione sarà vietata ai minori di 14 anni.

Sul web già da tempo circolano foto e video tratti dal primo volume di Nymphomaniac, in attesa del secondo al Cinema dal prossimo 24 aprile. Ciò che vedremo da domani 3 aprile, sarà in ogni caso la versione non integrale del film mentre quella integrale della durata di 5 ore e mezza non è ancora chiaro se e quando sarà diffusa.

Al centro della trama di Nymphomaniac vol. 1, la storia della Joe, una donna di 50 anni che si autodefinisce una ninfomane. Salvata da un anziano signore, Seligman, dopo essere stata picchiata e raccolta in un vicolo, Joe racconterà proprio al suo salvatore la sua vita incentrando la narrazione sulle vicende sessuali vissute sulla sua pelle.

La trama di Nymphomaniac viene racchiusa in 8 capitoli complessivi di cui i primi cinque saranno snocciolati nel primo volume ed i restanti nel secondo che potremo vedere presto nelle sale. Nel corso dei vari capitoli, la protagonista Joe ripercorrerà i momenti della sua vita fatta di incontri occasionali dove il valore del sesso e del piacere si perde dietro la più viscerale perversione.

A rendere ancora più appetibile il film di Lars Von Trier, oltre alla trama che ha già destato notevole curiosità ma anche non poco scalpore al punto da definire Nymphomaniac un vero e proprio 'porno kolossal' è il cast stellare con nomi di tutto rispetto, tra cui Charlotte Gainsbourg con la sua intensa interpretazione nei panni di Joe, Stellan Skarsgård in quelli di Seligman, ed ancora Uma Thurman, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Willem Dafoe.

In attesa dell'uscita ufficiale al cinema, sarà possibile intanto vedere in streaming il trailer di Nymphomaniac tramite il celebre sito YouTube. Digitando 'Nymphomaniac trailer' su Google e selezionando poi la categoria Video, sarà possibile visualizzare altri siti web che contengono il video in streaming con le scene più significative della pellicola di Lars Von Trier, da Vanityfair.it a Vimeo.com.

I più curiosi, infine, potranno visualizzare i primi 5 minuti del film in anteprima, sempre in video streaming, recandosi sul sito video.repubblica.it e selezionando poi la categoria Spettacoli o in alternativa digitando 'Nymphomaniac' nella barra di ricerca interna al sito.