Dopo aver fatto scandalo con il primo volume, Nymphomaniac, il film di Lars Von Trier è pronto a tornare nelle sale cinematografiche italiane con il suo secondo volume a partire dal prossimo giovedì 24 aprile 2014. Distribuito sempre da Good Films, Nymphomaniac 2 continuerà a narrarci la vita di Joe, 50enne ninfomane, suddivisa in otto capitolo totali di cui i primi cinque sono stati già ampiamente narrati nel corso del primo volume del film.

Nymphomaniac Vol. 2 sarà la continuazione del racconto di Joe, una donna che si autodefinisce ninfomane, tratta in salvo da un uomo, l'anziano Seligman, dopo averla trovata in un vicolo buio ferita e a terra dopo essere stata presumibilmente picchiata.

La trama del film di Lars Von Trier parte dal momento in cui l'anziano signore mette in salvo ed ospita nella sua dimora Joe. Da quel momento prende il via il racconto della sua storia dominata dal sesso e dal piacere oltre che dalla lotta contro l'amore.

La trama di Nymphomaniac 2 prosegue con la narrazione della vita della donna 50enne che si definisce una ninfomane sin dai suoi primi anni di età. Nei tre capitoli restanti assisteremo così al dialogo tra i due protagonisti di Nymphomaniac 2, i quali saranno destinati a comprendersi poco a causa della grande differenza che intercorre: Joe ha in mano la sua vita, Seligman solo il racconto in seguito al quale la cultura e la ragione giocheranno un ruolo importante per l'anziano signore.

Sesso e ragione: le due facce della stessa medaglia che però fanno fatica a convivere insieme, come emerge dalla trama del film.

In Nymphomaniac Vol. 2 assisteremo all'intenso racconto del primo orgasmo di Joe, interpretata da una superba Charlotte Gainsbourg. L'anziano interlocutore Seligman è invece interpretato da Stellan Skarsgård.

Nel cast di prim'ordine anche la presenza di Uma Thurman, Willem Dafoe e Stacy Martin, quest'ultima nei panni dei una giovane Joe.

Su internet, a distanza di pochi giorni dall'arrivo nelle sale del secondo volume di Nymphomaniac è già da tempo iniziata la corsa al video streaming del film di Lars Von Trier. Chi non vorrà attendere il 24 aprile, giorno di uscita nelle sale di Nymphomaniac 2 potrà sempre "accontentarsi" dei primi 5 minuti del film in anteprima resi disponibili - così come accaduto per il primo volume della pellicola - dal sito di Video Repubblica.

Per poter guardare il video in anteprima streaming di Nymphomaniac Vol. 2 basterà collegarsi al sito video.repubblica.it e selezionare la categoria Spettacoli. In alternativa, se volete vedere sempre in streaming il trailer del film, basterà digitare in Google "Nymphomaniac 2" e poi cliccare nella sezione dedicata ai video.