Dopo le feste pasquali arrivano in tutte le sale cinematografiche tre film assolutamente da non perdere: un cartoon avventuroso, una pellicola interpretata dall'inedita coppia Woody Allen e John Turturro e un Johnny Deep fantascientifico.

Rio 2 - Missione Amazzonia.

Tre anni dopo le loro prime avventure ritroviamo i due pappagalli Blu e Gioiel a Rio de Janeiro genitori di tre figli. Quando però scoprono che nel cuore dell'Amazzonia è stato avvistato un altro esemplare della loro specie, decidono di partire alla volta della foresta per scoprire le loro origini.

Oltre alle nuove difficoltà i due dovranno guardarsi dal loro vecchio nemico Miguel. Creduto morto, è invece deciso a seguirli per vendicarsi. Dirige ancora il tutto Carlos Saldanha.

Gigolò per caso.

Amici di vecchia data, Murray (Woody Allen) e Fioravante (John Turturro) sono anche soci in affari. Il primo infatti procura al secondo signore da intrattenere come gigolò. Fioravante, però, s'innamora della giovane vedova di un rabbino (Vanessa Paradis), suscitando la reazione sconcertata della comunità ebraica. Ventotto anni essere stato diretto da Woody Allen in "Hannah e le sue sorelle", John Turturro gli rende il favore scambiandosi di ruolo. Nel cast anche Sharon Stone

Transcendence.

Il dottor Caster (Johnny Deep) è il più importante ricercatore nel campo dell'Intelligenza Artificiale. Il suo obiettivo è creare una macchina che unisca la conoscenza all'acquisizione delle emozioni umane. La soluzione potrebbe essere quella di trasformare se stesso in una macchina... Esordio alla regia per Wally Pfister.