Vi ricordate il famosissimo film cult degli anni '90 Mrs Doubtfire che incassò circa 440 milioni in tutto il mondo? Sicuramente sì!

Si tratta di una commedia con trama leggera e divertente, ma che ha fatto riflettere molto sul ruolo dei padri separati e sulla difficoltà di poter trascorrere del tempo con i propri figli. Il protagonista, per trascorrere del tempo con i propri figli, ma forse anche per riconquistare la sua donna, si inventa un buffo ma geniale stratagemma: si traveste da donna nei panni della tata. Pur essendo una commedia familiare, il film non si concludeva con lo scontato lieto fine infatti gli ex coniugi non si riconciliavano.

Che si realizzi nel tanto atteso sequel? Adesso secondo una notizia riportata su "Hollywood Reporter" il film sarebbe già in cantiere. In realtà si vociferava da tempo di un possibile ritorno della tata tanto amata da grandi e piccini, ma non si era giunti ad un accordo. Adesso sembrerebbe più vicina la realizzazione del progetto: "Hollywood reporter" sostiene che la casa di produzione sarà la FOX 2000, confermati il regista storico Chris Columbus e Robin Williams, la sceneggiatura dovrebbe essere curata da David Berenbaum.

Tutto tace invece per quanto riguarda gli altri componenti ufficiali del cast. L'unica smentita clamorosa, annunciata via twitter, è di Mara Wilson che interpretava nel primo film la figlia minore.

L'attrice, oggi 26enne, ha dichiarato al social network che non ha intenzione di farne parte ribadendo che di solito i sequel, a meno che non siano parte di una serie o di una trilogia già pianificata, non sono un granché. Gli altri protagonisti, Pierce Brosnan e Sara Field, non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali anche se oggi sono ultrasessantenni e ci si chiede che ruolo possano interpretare nel sequel.