Come ben sanno gli appassionati di Cinema e spettacolo presto si terrà la nuova edizione del Festival di Cannes, i francesi per l'occasione hanno deciso di porre omaggio al grande Marcello Mastroianni, attore che ha fatto la storia del cinema italiano di fianco a Federico Fellini.

Il manifesto di Cannes, Marcello Mastroianni in Otto e mezzo

A lui è dunque dedicato il manifesto del Festival di Cannes, dove Mastroianni è immortalato in una scena dello storico film Otto e mezzo, con Sophia Loren e Fellini.

Il manifesto ornerà le vie della Costa Azzurra e successivamente verrà esposto al Festival di Cannes per la sua intera durata: dal 14 al 25 Maggio.

Finalmente un omaggio ad un italiano, prima Marilyn Monroe e Paul Newman

Negli scorsi anni questa fortuna e questo omaggio dei francesi è toccato a personaggi di assoluto spessore, in particolare negli ultimi due anni il Manifesto del Festival di Cannes ha omggiato Marilyn Monroe e a Paul Newman; mancava l'omaggio ad un nostro compaesano di assoluto spessore e adesso è finalmente arrivato, motivo per cui non si può non gioire alla splendida notizia appena appresa.

Che il film vincitore degli Oscar, La Grande Bellezza, abbia permesso al cinema italiano di riaffermarsi come cinema di spessore davanti ad una agguerrita concorrenza d'oltreoceano? Senza dubbio quest'omaggio è un punto importante della cultura nostrana e rappresenta il giusto merito ad attori che non moriranno mai nei nostri cuori, nella nostra cultura, nella nostra Italia.