Dopo aver venduto oltre 40.000 copie con i suoi album "Bar della Rabbia" e "Supersantos", usciti rispettivamente nel 2008 e nel 2011, dopo 3 anni dall'ultimo disco, Alessandro Mannarino, cantautore italiano, annuncia pubblicamente sui social network la data dell'uscita del suo prossimo progetto discografico.

Già nel settembre 2013 aveva annunciato ai fans di essersi ritirato in luoghi "segreti e sicuri" per la pre-produzione del suo nuovo disco, nel gennaio 2014 ha comunicato di essere pronto alla registrazione; a marzo poi, ha provveduto al mixaggio delle tracce ringraziando i suoi followers, che lui stesso ha definito fonte d'ispirazione per la sua penna.

Lo "strimpellatore" cantastorie romano ha tenuto i suoi fan sulle "corde" sino a ieri 1 aprile, concedendo finalmente la data d'uscita del suo nuovo album, prevista per il 13 maggio 2014.

Mannarino ci tiene a precisare che non si tratta di un "pesce d'aprile" e promette l'uscita del suo nuovo singolo "Gli Animali" disponibile in radio e negli store a partire dall'11 aprile. Da tempo si era esibito in Italia incantando e sorprendendo il pubblico, era tornato sui palchi italiani con "Corde: concerto per sole chitarre" proponendo uno show meraviglioso in cui "spogliava" le sue canzoni davanti al pubblico. Le aspettative per l'uscita del nuovo album non mancano, il pubblico del cantautore romano non vede l'ora di sapere cosa ha sfornato questa volta la sua penna, ma potrà aspettare concedendosi tra qualche giorno il suo nuovo singolo.