Ligabue o per i suoi fans semplicemente Liga, nato a Correggio nel 1960, è un cantautore, chitarrista, regista noto ed apprezzato da una vasta cerchia di pubblico giovane e non solo. Le sue canzoni sono molto apprezzate in quanto riescono a comunicare con il pubblico in modo spettacolare, sono infatti cariche di forte emozioni e sensazioni.

Prima di iniziare il suo tour estivo che avrà inizio il 30 maggio, allo stadio Olimpico di Roma, per concludersi il 23 luglio a Salerno nello stadio Arechi, Liga ci presenta il suo terzo singolo Per Sempre, estratto dal suo decimo album di inediti MondoVisione, certificato cinque volte platino, nonché l'album più venduto del 2013, e si racconta nel programma televisivo Canzone in onda su Rai 1, il 17 aprile alle ore 23:30.

Canzone è un programma dedicato alla grande musica italiana. Dedicherà uno speciale al grande Liga, nel quale il protagonista si racconta in tutti questi anni. Il titolo della puntata della trasmissione canzone è proprio ."Dopo tutti questi anni, la storia di Ligabue (fino a qui..)"

Luciano si racconterà in una lunga chiacchierata amichevole  a Luciano Federico, e poi in auto, fino al bancone di un fumoso locale della "Bassa", dai suoi esordi fino a "Mondovisione". Non mancate a questo evento televisivo giovedi 17 aprile sui Rai 1, alle ore 23:30. La trasmissione Canzone saprà emozionarvi con aneddoti e confidenze, alternate a frammenti di video clip più rappresentativi, immagini dei concerti ed esecuzioni inedite di alcuni brani riarrangiati ad hoc dal Liga e dai suoi musicisti.

La puntata può essere seguita anche online su sito www.Rai.Tv.it , di certo sarà una trasmissione carica di emozioni da non perdere per tutti gli amanti del grande cantautore Luciano Liagabue.