La "Festa del Cinema" è un evento promosso da tutta l'industria cinematografica, avrà luogo dall'8 al 15 maggio e sarà valido in tutti i cinema d'Italia. Durante questa settimana il prezzo del biglietto verrà ridotto a 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

Quella di quest'anno è la seconda edizione e viene riproposto grazie al successo della precedente. Per avere il biglietto non sarà necessaria nessuna prenotazione sarà sufficiente recarsi presso il cinema scelto e si potrà vedere uno qualsiasi dei film in programmazione.

Sul sito ufficiale dell'evento sarà possibile ritrovare tutti i dettagli e gli appassionati potranno inoltre partecipare ad un concorso che mette in palio numerosi premi.

Ma quali film sarà possibile vedere?

Vediamo la programmazione e i film in uscita in quei giorni.

Per i bambini è in uscita "The Nut Job- Operazione noccioline", "La Principessa Mononoke" firmato dal maestro dell'animazione Hayao miyazaky e "Violetta-Backstage Pass".

Tra i film d'azione sarà possibile vedere "Brick Mansions", l'ultimo film in cui ha recitato Paul Walker, "Parker"con gli attori Jennifer Lopez e Jason Statham e infine l'attesissimo "Godzilla" in uscita dal 15 maggio.

Da non perdere tra le commedie "Un fidanzato per mia moglie" in cui recitano Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Geppi Cucciari, "The English Teacher" con Julienne Moore, "Padre Vostro" del regista Vinko Bresan e "Diario di un maniaco per bene" con Giorgio Pasotti.

Per il genere drammatico si potrà scegliere tra "Non dico altro", "Tracks", "Locke", "Marina", "Ritual", "Alabama Monroe" e "Grace di Monaco" dal 15 maggio, interpretato da Nicole Kidman.

Gli amanti dell'horror potranno vedere "La stirpe del male". Infine tra i thriller "Fino a prova contraria -Devil's Knot" con Colin Firth e Reese Whiterspoon, ispirato ad un noto e sconvolgente fatto di cronaca e "The German Doctor Wakolda" tratto anch'esso da una storia vera.