Non c'è metallaro che si rispetti che non conosca Dave Lombardo. Lo storico batterista degli Slayer è forse il più amato dei drummer dai metallari di tutto il mondo, oltre che esserne uno dei più bravi tecnicamente. La notizia ha del clamoroso: il grande batterista sarà presente a Telese Terme, in provincia di Benevento, per una session dimostrativa al Mama's Music Store. L'evento, un vero e proprio colpaccio per gli organizzatori, si terrà l'8 maggio alle 17:30.

Dave Lombardo a Benevento

Sul social network il passaparola è già iniziato ed i fans non possono crederci.

Dave Lombardo, uno dei più grandi batteristi metal di tutti i tempi, sarà a Benevento nel famoso store musicale Mama's Music Store. Il titolo dell'evento si chiamerà appunto Dave Lombardo Clinic, come a dire che il nostro drummer farà un'operazione clinica dei tamburi e darà saggio della sua enorme tecnica. L'ingresso è gratuito.

Dave Lombardo Story

Per chi non ha ancora messo a fuoco di chi si tratta, Lombardo è stato il batterista degli Slayer, uno dei gruppi fondatori del trash metal, dal 1981 al 92, per poi ritornarci dal 2001 fino al 2013, anno in cui ha deciso di abbandonare definitivamente la formazione di Los Angeles. Innumerevoli le altre partecipazioni di Lombardo, la sua attività di turnista lo porta in giro per il mondo e, tra le altre band affermate che lo hanno visto protagonista, ci sono i Fantomas ed i Grip Inc.

I metallari campani (e non solo) sono avvisati: giovedì 8 maggio si scriverà un'altra pagina nella storia della batteria metal e gli assenti non meriteranno alcuna pietà.